Impianti
Questo l’iter che di solito segue il materiale inerte che entra nell’impianto dell’azienda Roffia. Il materiale inerte in ingresso viene immesso in un frantoio a mascelle che lo riduce dimensionalmente fino a ottenere una pezzatura massima di 80mm.
Da qui viene privato delle impurità in ferro grazie a un deferizzatore magnetico e trasportato poi, tramite nastri gommati, ai vagli vibranti che dividono il materiale inerte riciclato nelle varie selezioni a seconda della loro pezzatura.
Questo impianto risolve contemporaneamente due importanti problemi ambientali:
- diminuisce l’afflusso sconsiderato di rifiuti verso le discariche, che determinano uno scempio del nostro territorio;
- riduce notevolmente l’estrazione di materiali di cava da impiegare nelle costruzioni grazie allo sfruttamento dei materiali riciclati.
Attrezzature
L’azienda Roffia offre servizi di alta qualità anche grazie all’utilizzo di attrezzature tecniche all’avanguardia e macchinari avanzati.
Accessori
La possibilità di avvalersi degli accessori e delle attrezzature più avanzate attualmente sul mercato, ha reso l’azienda Roffia leader nei settori scavi, movimento terra, opere di urbanizzazione primaria e secondaria, lavori di asfaltatura, pavimentazioni stradali, realizzazione e manutenzione di acquedotti, fognature, gasdotti, oleodotti e impianti di depurazione.